10 novembre – corteo a Milano

0

10 novembre – corteo a Milano

Ore 15.00 da Piazzale Loreto:
Perché parlano di abolire la povertà, ma aboliscono solo chi è povero;
Perché il lavoro non c’è, e se c’è è precario e mal pagato;
Perché aumentano le case vuote, gli sfratti, gli sgomberi;
Perché ci mettono l’uno contro l’altro per indebolirci:
Organizziamoci insieme, uniti si vince!

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/2156493827702596/

Spezzone studentesco: https://www.facebook.com/events/2279677178740658/

CHIAMATA ALLO SPEZZONE STUDENTESCO DEL 10\11
Il 10 novembre è stato chiamato un corteo cittadino per dare voce agli abitanti dei quartieri di Milano, voci che troppo spesso non vengono ascoltate.
Parteciperemo al corteo con uno spezzone giovanile perché la gentrificazione della metropoli tocca anche noi. La nostra città è sempre più costosa e inaccessibile, gli affitti sono una rapina e se vogliamo studiare spesso siamo costretti e costrette a vivere con i nostri genitori fino a trent’anni, oppure viviamo di pendolarismo.
I luoghi di aggregazione e socialità sono inesistenti o estremamente elitari e costosi, inoltre l’ondata di sgomberi dell’ultimo periodo ha eliminato anche quei luoghi che in città proponevano forme di incontro alternativo non subordinate a dinamiche di consumo.
Le scuole e le università diventano sempre di più palestre di sfruttamento e precarietà, estensioni di fabbriche in cui le studentesse e gli studenti vengono abituati di continuo a lavori sottopagati o non retribuiti.
E’ dunque fondamentale creare un percorso di lotta unitario che sia in grado di organizzarsi negli ambienti e territori che attraversiamo
ORGANIZZIAMOCI INSIEME, UNITI SI VINCE!

Volantino di adesione del Fronte Palestina:

Share.

Comments are closed.