4595 case popolari in vendita a Padova

0

4595 CASE POPOLARI IN VENDITA

Riceviamo e condividiamo dall’Associazione Culturale Nicola Pasian – InfoSpazio ChiaTown:

L’ex Direttore di A.T.E.R. Vittorio Giambruni ha dichiarato alla Procura della Repubblica che il piano di vendita straordinario dell’A.T.E.R. di Padova riguarda 4452 case popolari, mentre il piano di vendita ordinario prevede la vendita di altri 143 alloggi.

ECCO  PERCHE’ CENTINAIA DI CASE POPOLARI SONO VUOTE E SIGILLATE DA LASTRONI D’ACCIAIO!

La legge prevede che il ricavato delle vendite degli alloggi popolari sia destinato a nuove costruzioni, al recupero di altri stabili e alla loro manutenzione, mentre la vendita dovrebbe riguardare i locatari. La realtà però è ben diversa. La manutenzione delle case popolari è assente o scarsa. Laddove muore un anziano inquilino, la casa viene subito sigillata e messa in vendita, anzichè essere assegnata a chi attende in graduatoria, mentre in città restano centinaia di alloggi sfitti per anni.

Abbiamo solo una conferma: l’A.T.E.R sta smantellando il patrimonio pubblico! E lo sta facendo indisturbata, nel silenzio delle istituzioni comunali e in perfetta continuità con la politica del governo giallo-verde che garantisce speculazioni, condoni e ruberie varie. Nel frattempo, chi ha bisogno di una casa viene rimpallato da A.T.E.R., Comune e assistenti sociali senza che nessuno se ne prenda realmente carico. Così per mesi e anni, senza trovare alcuna soluzione, anche se in città ci sono centinaia di case vuote.

Parliamo di un patrimonio di tutti, frutto delle conquiste e dei sacrifici dei lavoratori, che non può essere sfruttato da palazzinari e speculatori!

IMPEDIAMOGLIELO ADESSO O SARA’ TROPPO TARDI!

LE CASE POPOLARI NON SONO
UN DIRITTO DA SVENDERE!

 

Associazione Culturale Nicola Pasian – InfoSpazio ChinaTown

Share.

Comments are closed.