Collettivo Tazebao

Chi siamo

Il Collettivo Tazebao nasce nel 2007, raggruppando alcuni compagni e compagne di diverse città, uniti/e dall’obbiettivo di confrontarsi e comprendere la realtà sociale e politica del nostro paese e internazionale, per dare di essa una lettura comunista – cioè sviluppata secondo il metodo del materialismo dialettico – verificandola poi nell’azione politica sia tra le masse popolari e sia tra i compagni e le compagne del movimento di classe. La concezione che ci muove è che la teoria giusta è quella che riesce a divenire forza materiale pratica e dunque, nella lotta di classe, permette al proletariato e alle masse popolari di lottare ed avanzare rispetto alla borghesia imperialista, verso il superamento del sistema capitalista e nella prospettiva del comunismo.

Per questo gli obbiettivi che si pone ci diamo, sono quelli di contribuire alla mobilitazione delle masse e alla formazione di nuovi compagni e compagne all’altezza, nelle concezioni e nella pratica, dei compiti che la lotta di classe pone.

Questo sito intende essere uno degli strumenti di propaganda e agitazione per lo sviluppo del lavoro del Tazebao, nel campo specifico della comunicazione via internet, rilanciandone ulteriormente i contenuti, proponendo materiali politici prodotti dal Collettivo, ma anche di altre realtà del movimento comunista e di classe, come la rivista Antitesi.
Invitiamo tutti i compagni e le compagne a contattarci per proporre materiali da pubblicare, per criticare quanto da noi prodotto o inserito nel sito o comunque per discuterne in senso politico.

Per contatti: collettivo.tazebao@gmail.com