FOIBE: Falsificare il passato per dominare nel presente.

0

Volantone di controinformazione storica e di battaglia politica contro la campagna di riscrittura della storia, la riabilitazione del fascismo e la criminalizzazione del movimento partigiano e comunista culminata nelle celebrazioni annuali della “Giornata del Ricordo”.

La mistificazione, la denigrazione e l’annientamento del patrimonio storico della lotta di liberazione antifascista è funzionale, nell’attuale fase di crisi e di guerra, a imporre politiche antipopolari sul piano economico e sociale, alla repressione della lotta di classe e alla promozione dell’interventismo bellicista nello scacchiere internazionale. La borghesia e il suo regime puntano così a esercitare il proprio pieno dominio ideologico-culturale sulle masse popolari, non esitando persino nel legittimare le organizzazioni squadristiche tuttora attive nel nostro paese come Forza Nuova e Movimento Sociale – Fiamma Tricolore.

Mobilitarsi e lottare contro questo disegno, innanzitutto difendendo e recuperando il patrimonio del movimento comunista e partigiano, è compito di ogni antifascista e proletario cosciente.

A cura del Collettivo Tazebao – per la propaganda comunista (collettivo.tazebao@gmail.com)

Scarica il nostro documento: volantone falsificare il passato per dominare nel presente

 

 

Share.

Leave A Reply