Distruzione del villaggio di Khan Al Ahmar

0

Riceviamo e condividiamo da Khan Al Ahmar dove gli israeliani stanno iniziando la deportazione e la distruzione del villaggio.

Qualche informazione sul villaggio di Khan Al Ahmar:
Dodici delle comunità palestinesi a rischio di espulsione in Cisgiordania vivono nell’area di Khan al-Ahmar, a est di Gerusalemme, e hanno un totale di circa 1.400 residenti. Queste comunità sono sparse su entrambi i lati della strada Gerusalemme-Gerico, a est della zona industriale dell’insediamento di Ma’ale Adumim, e ai lati della Route 437, che collega il villaggio di Hizma con la strada principale.
I residenti di queste comunità hanno pochissime fonti di reddito, soffrono della grave mancanza di servizi sanitari, educativi e assistenziali e vivono senza infrastrutture di base come una rete elettrica, un sistema fognario e strade adeguate.
Una di queste comunità è conosciuta come la comunità della scuola Khan al-Ahmar. I suoi membri appartengono alla tribù beduina Jahalin, originaria di Tel Arad nel deserto del Negev, da dove sono stati espulsi dall’esercito israeliano negli anni ’50. Dopo l’iniziale espulsione, i membri della comunità hanno affittato terreni per scopi residenziali e per la pastorizia nell’area in cui si trova ora l’insediamento di Kfar Adumim. Si sono trasferiti nella loro posizione attuale dopo essere stati espulsi anche da lì.
https://www.btselem.org/communities_facing_expulsion/khan_al_ahmar

Share.

Comments are closed.