Inaugurazione circolo lavoratori/trici Il Picchetto a Padova

0

Venerdì 15 febbraio dalle 19.00 (Galleria Ognissanti 8, Pd)
INAUGURAZIONE
buffet – musica – bar popolare

Condividiamo da Il Picchetto

Perché aprire un circolo?
Perché pensiamo che ci sia l’urgenza di trovarsi e incontrarsi tra lavoratori e lavoratrici, indipendentemente dalla tessera sindacale e dal settore di appartenenza. È importante vedersi, discutere e organizzarsi assieme contro l’attacco quotidiano che i padroni e i loro governi conducono contro la classe lavoratrice tutta. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire un nuovo spazio che sarà a disposizione e aperto alla socialità, al dibattito e al confronto tra lavoratori. Un luogo che avrà delle sue aperture settimanali, che ospiterà momenti assembleari e presentazioni di libri e tanto altro. Un luogo aperto, pensato e rivolto a tutti i lavoratori stabili, precari, disoccupati, del pubblico e del privato.

Siamo un gruppo di operai, precari, interinali che pensa ci sia l’urgenza di trovarsi e incontrarsi tra lavoratori e lavoratrici, indipendentemente dalla tessera sindacale e dal settore di appartenenza.
Pensiamo sia importante vedersi, discutere e organizzarsi assieme. Pensiamo sia necessario unirsi e organizzarci contro i padroni e i loro governi. Vogliamo riprendere a parlare dei nostri problemi trovando le forme per essere protagonisti di decisioni che ci vengono imposte.
Per questi motivi abbiamo deciso di aprire un nuovo spazio che sarà a disposizione e aperto alla socialità, al dibattito e al confronto tra lavoratori e non solo. Un luogo che avrà delle sue aperture settimanali, che ospiterà movimenti assembleari, presentazioni di libri e tanto altro.
All’interno di questo spazio avrà sede anche una radio-web, RadiAzione, che da anni è impegnata nel dare voce a chi lotta e nel rompere il muro della censura e della mala-informazione dei media ufficiali.

Share.

Comments are closed.