La mia vita con Lenin

0

La mia vita con Lenin
presentazione con Cristiano Armati

VENERDÌ 15 NOVEMBRE
al circolo lavoratrici e lavoratori Il Picchetto
alleria Ognissanti 8, Padova

Autentico classico del movimento operaio, La mia vita con Lenin è un documento di imprescindibile valore storico e letterario e, al tempo stesso, la testimonianza in prima persona di un’avventura umana e politica destinata a cambiare il mondo“.
(Cit. dal fronte copertina).

Venerdì 15 novembre Cristiano Armati – editore Red Star Press – presenterà il libro di Nadezda Krupskaja: un testo che afferma sempre l’importanza di ricercare la dialettica tra teoria e prassi, restituendo umanità a persone non mitologiche, ma reali e in trasformazione, mettendo al centro la storia di un’esperienza collettiva.

Un libro che contestualizza orientamenti, influenze, interessi, inchieste, scelte e lotte, immergendoci nel movimento reale dell’epoca, ma restituendoci anche esperienze estremamente concrete, come la scuola domenicale per lavoratrici e lavoratori.

Quella di Nadezda Krupskaja sarà una vita dedicata alla Rivoluzione, alla liquidazione dell’analfabetismo, alla riforma pedagogica dell’istruzione, per una scuola che non serva all’autoaffermazione personale, ma che sia strumento di tutti per la sintesi tra crescita individuale e lavoro sociale collettivo.

➤ Come ogni venerdì, il Circolo sarà aperto dalle 19 con aperitivo popolare e ricco buffet.
Alle 20.30 comincerà la presentazione.

Partecipa e diffondi!

Share.

Comments are closed.