Presidio contro la Guerra – InfoSpazio ChinaTown Padova

0

Sabato 4 novembre 2017 dalle ore 10 in Piazza delle Erbe a Padova

Microfono aperto, mostre informative e volantinaggio contro la guerra: in occasione del 4 novembre – giornata dell’unità nazionale e delle forze armate – ribadiamo che non ci sono onore e motivi di festeggiamenti durante le parate militari. Infatti l’Italia schiera i suoi soldati su tutti i principali fronti di guerra aperti e ha quasi 150 installazioni militari Usa-Nato sul proprio territorio.
Lo stato italiano la chiama pace, ma è in guerra da oltre 25 anni: dall’ex Jugoslavia, alla Somalia, dall’Afghanistan all’Iraq, fino a Siria, Libia e Ucraina.
E’ la crisi del capitale che spinge le grandi potenze imperialiste verso una guerra globale per una nuova spartizione del mondo a danno dei popoli che ad esse resistono. Una guerra che “torna a casa” e visibile ogni giorno: dalla militarizzazione delle città a coloro che emigrano scontrandosi contro nuove barriere, muri e discriminazione.
L’Italia spende 64 milioni di euro al giorno in campo militare, a fronte dei continui tagli allo stato sociale.
I padroni ci impongono continui sacrifici per i loro profitti, ma l’industria bellica è un business che non conosce crisi.
Non restiamo a guardare!
Lottiamo uniti con tutti i proletari degli altri paesi contro lo stesso nemico di classe!
Al fianco dei popoli che resistono!

presidio contro la guerra imperialista padova 4 novembre

Share.

Comments are closed.