RadiAzione in festa 2019

0

RadiAzione in festa 2019

Come ogni estate patavina che si rispetti, ritorna RadiAzione in festa: di nuovo nel rione Portello, nel parco dell’ex Macello di via Cornaro.

VENERDÌ 12 LUGLIO

– alle 18: “Sicuro di aver ascoltato tutto? I social media non sono un fenomeno passeggero: facciamo un’incursione nell’informazione politica via web connessa o disconnessa ai social” (workshop a cura della redazione).

– a seguire bar popolare, ottimi piatti a cura della Cucina Brigante e panini alla griglia.

– dalle 21.30 il live con:
La Premiata Agenzia Sviaggi (collettivo basato sull’istinto estetico ricreativo).
Fonte Sonora Clandestina (goacore)

SABATO 13 LUGLIO

– alle 18: Yalla ya banat!
Dibattito sulla lotta delle donne e delle prigioniere palestinesi, in collegamento skype con Myassar Atyani, attivista politica ed ex prigioniera nelle carceri sioniste.
Evento Facebook: YALLA YA Banat!

– Proseguendo, lo schema vincente non si cambia: replichiamo con bar popolare, panini alla griglia e piatti a cura della Cucina Brigante.

– dalle 21.30 in concerto:
Fik, Flores y Nagasaki (Las Floras Molestas Trio),
con Andrea Pellarin alla batteria, Giuseppe Dato alla tastiera e Federico Ficarra per voce e chitarra (musiche originali e non, rock, blues, fusion, reggae, rock’n’roll, funky, surf).
★ Segue serata Reggae con un gran duo:
Sista Betty&Niki Irie!

DOMENICA 14 LUGLIO

– alle 18: Proiezione de “L’arte della guerra”, film documentario del 2012 di Luca Bellino e Silvia Luzi.
Quattro operai restano per otto giorni e sette notti sul carroponte della fabbrica per evitare lo smantellamento dei macchinari.
La battaglia, tra repressione e solidarietà, è un esempio di vittoria per tutti i lavoratori e le lavoratrici.
La storia dell’INNSE di Lambrate inaugura gli anni di lotte operaie conosciute come “la stagione delle lotte sui tetti”.

– alle 20 si terrà una cena benefit, a cura del Circolo lavoratori e lavoratrici Il Picchetto (di Galleria Ognissanti), il cui ricavato andrà a sostenere la cassa di resistenza delle operaie e degli operai dell’ITALPIZZA di Modena, in lotta da 8 mesi per l’applicazione del contratto alimentaristi.

– dalle 21.30 in concerto:
The New TIMES BAND (blues, rock)
Le Piccole Morti (Noir rock)

Ogni sera saranno presenti banchetti informativi e una postazione radio per vedere come funziona una radio web e sperimentarsi liberamente nella trasmissione.

Fatti contaminare da www.radiazione.info!

Share.

Comments are closed.