Tamburi Rossi speciale Sud America. Collegamento con il Venezuela!

0

Tamburi Rossi speciale Sud America.
Collegamento con il Venezuela!

Condividiamo da RadiAzione, ricordando la diretta del programma settimanale “Tamburi Rossi, notizie dal fronte” ogni lunedì dalle 19.00 alle 21.00.
http://www.radiazione.info/2018/12/tamburi-rossi-speciale-sud-america-collegamento-con-il-venezuela/

E’ stato oggi ospite ai microfoni di Tamburi Rossi il prof. Amilcar, uno storico e militante venezuelano, per parlare dei più recenti sviluppi sul piano politico ed ecomico nel suo paese.
A lui abbiamo domandato innanzitutto quale è stata la reazione delle organizzazioni popolari antimperialiste all’intento della borghesia (sostenuta dagli USA e da altri paesi occidentali) di prendere il potere a danno dell’esperienza rivoluzionaria bolivariana, in particolare attraverso la guerra economica.
Abbiamo parlato anche della situazione in sviluppo anche in altri paesi dell’America centrale e meridionalecome: la Colombia, capeggiata da un governo reazionario (manovrato dagli Stati Uniti anche per reprimere gli ex guerriglieri delle Farc); il Nicaragua, dove il governo Ortega è stato sotto pesante attacco negli ultimi mesi; il Brasile del neoeletto fascista Bolsonaro.
Abbiamo infine discusso di come potranno cambiare, anche alla luce dell’appena trascorso G20, gli investimenti stranieri in Sud America, in particolare da parte di USA e Cina.

Ci scusiamo con gli ascoltatori, purtroppo per un problema tecnico non è stato possibile registrare direttamente la voce del nostro intervistato. Quella che sentirete è la traduzione in italiano del nostro interprete Thomas.

Buon ascolto!

Share.

Comments are closed.